Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

La società Orthoplus – Partita Iva n. 04457130963 – con sede legale in Via Cavour, 29 – Senago (MI) Italia è titolare del sito www.ortopediaorthoplus.it

Definizioni

Ai sensi di quanto di seguito indicato le seguenti definizioni avranno il significato di seguito riportato:
CLIENTE: Soggetto che, in qualunque veste, trasmetta a Orthoplus un ordine d’acquisto per prodotti venduti tramite il SITO.

CONSUMATORE: La persona fisica che in relazione al contratto agisce per scopi non riferibili all’attività commerciale, professionale o d’impresa eventualmente svolta.

CONTRATTO: Il contratto di vendita a distanza, come descritto e disciplinato dal D.Lgs. 185/99 stipulato tra Orthoplus ed il CLIENTE.

SITO: Il sito Internet www.ortopediaorthoplus.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di prodotti commercializzati da Orthoplus

1. Premessa

I rapporti commerciali fra l’azienda Orthoplus (d’ora innanzi denominato “fornitore”) ed i propri clienti (d’ora innanzi denominati “cliente”) sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita. Esse escludono qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, firmato dal cliente e dai nostri funzionari commerciali. Queste regole valgono per tutti gli ordini di acquisto, indipendentemente dal modo di trasmissione.


2. Conclusione del Contratto ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Contratto deve intendersi concluso tra Orthoplus ed il Cliente con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Orthoplus, avvenuta con le modalità indicate al successivo punto 5. Il Cliente, ogni qual volta che effettui un ordine per acquisto di prodotti tramite il SITO, dichiara e conferma di aver preso attenta visione di tutte le indicazioni impartite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate nel presente documento. In osservanza degli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/99 sulle vendite a distanza il Cliente che effettui l’acquisto quale Consumatore è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stampare e/o a salvare su supporto duraturo a sua scelta e, comunque, a conservare il presente documento contenente le Condizioni Generali di Vendita. In nessun caso Orthoplus sarà passibile di richieste danni o indennizzi da parte del Consumatore, sarà inoltre indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale od extra contrattuale, direttamente od indirettamente, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine.


3. Responsabilità

Il fornitore non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.ortopediaorthoplus.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta al fornitore stesso.


4. Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ortopediaorthoplus.it sono ricavate dalle schede tecniche pubblicate dai rivenditori e dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, il fornitore si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti in listino, in base a quanto eventualmente comunicato dai produttori, anche senza alcun preavviso.


5. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax, o tramite internet. Il cliente che invia ordini via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma di ricezione, tramite posta elettronica, con l’indicazione del numero attribuito a ciascun ordine. Nell’ipotesi in cui dopo l’invio dell’ordine da parte del cliente, non venga ricevuta una comunicazione di conferma, di rettifica parziale e/o totale, dopo ventiquattro ore durante gli orari lavorativi, la proposta si intenderà non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


6. Prezzi

Tutti i prezzi riportati sui siti, sono prezzi espressi IVA inclusa (dove non espressamente indicato). I prezzi e le promozioni possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


7. Disponibilità prodotti

Nel listino dei prodotti pubblicato sul nostro sito web sono evidenziate le disponibilità, aggiornate con cadenza regolare, di prodotti disponibili. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini, modificano la disponibilità del prodotto, il fornitore non garantisce la certezza di assegnazione delle merci ordinate, riservandosi il diritto di posticipare l’evasione parziale e/o totale dell’ordine ricevuto. La nostra azienda vende merci normalmente presenti presso il nostro magazzino ed i nostri 2 punti vendita aperti al dettaglio. Le disponibilità sul sito vengono di norma aggiornate in orari serali dopo la chiusura dei punti vendita per cui taluni articoli presenti sul sito potrebbero essere stati venduti durante la giornata e non essere immediatamente disponibili. Grazie alla rete dei nostri fornitori, qualora si dovesse verificare un caso simile, evaderemo comunque l’ordine in tempi brevi.


8. Rischio e proprietà

Le merci sono spedite in porto franco, con addebito in fattura dei relativi costi. Alla ricezione delle merci, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto (Bolla, Ddt e/o Fattura Accompagnatoria). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata, sul medesimo documento di trasporto, di cui una copia deve essere rilasciata al vettore, e trasmessa al fornitore via email (info@orthoplus.it) o raccomandata a/r. Pur in presenza di imballo integro, la spedizione dovrà essere verificata al più presto possibile e comunque non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie non riscontrabili durante la verifica al momento della ricezione di imballi integri, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email (info@orthoplus.it) o raccomandata a/r entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. Qualsiasi segnalazione pervenisse al fornitore trascorso detto termine, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Nel caso in cui la merce fosse spedita con assicurata, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del corriere dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.


9. Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, in contrassegno (spese gestione pari a euro 4,00), tramite PayPal o altre modalità convenute per iscritto tra il fornitore ed il cliente. Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Orthoplus, le coordinate sono:


COORDINATE BANCARIE Banca Intesa San Paolo Agenzia n° 2540 di Limbiate (MI)

ABI 03069

CAB 33260

C/C 615220394393

CIN R

IBAN IT63 R030 6933 2606 1522 0394 393


Info e Recapiti: Orthoplus Sede operativa: Via Gerenzano 13- 21053 Castellanza (VA) Italia

Orthoplus si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

10. Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine ed il fornitore può accettare l’annullamento dello stesso dandone conferma scritta al cliente. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata dal fornitore ai propri Fornitori e questi non accettino, a loro volta, l’annullamento dell’ordine.


11. Restituzione Merce

La restituzione della merce al fornitore, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino.


12. Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità ed i termini indicati al punto “Rischio e proprietà”.


13. Garanzie

L’acquisto di materiale presso il fornitore, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere del fornitore stesso. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore ed alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto gestore della garanzia anche diverso dal fornitore.


14. Diritti d’autore

Tutti i diritti riservati. Testi, immagini, grafica, file sonori, di animazione, video e la disposizione degli stessi e i loro adattamenti sul sito sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright e da diritti di proprietà intellettuale. Questi oggetti non possono essere copiati per uso commerciale o per distribuzione, ne possono essere modificati, pubblicati, copiati o utilizzati su altri siti Internet. Questo sito può anche contenere immagini coperte da diritto d’autore di terze parti.


15. Esclusione di concessioni

Abbiamo cercato di creare un sito web innovativo, che speriamo piaccia agli utenti. Confidiamo che essi comprenderanno che dobbiamo proteggere la nostra proprietà intellettuale, ivi inclusi brevetti, marchi registrati e diritti d’autore. Pertanto si dichiara esplicitamente che con questo sito web non viene accordata alcuna concessione sulla nostra proprietà intellettuale o sulla proprietà intellettuale di terze parti.


16. Hyperlink

Sulle pagine web di Orthoplus si possono trovare collegamenti ipertestuali (Hyperlink) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti. Orthoplus non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito. L’esistenza di un Hyperlink verso un altro sito non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte di Orthoplus circa il contenuto del nuovo sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione. L’utilizzo di tali pagine web è, quindi, di esclusiva responsabilità dell’Utente.


17. Responsabilità per difetti di titolo o di qualità

Le informazioni presenti sul sito web www.ortopediaorthoplus.it hanno esclusivo carattere di informativa generale e potrebbero essere, a seconda delle circostanze, difettose, incomplete od inesatte. Orthoplus non si assume alcuna responsabilità per le eventualità sopra descritte o per le conseguenze dannose, dirette od indirette, che dovessero derivare dall’utilizzo o dalla impossibilità di utilizzo delle informazioni presenti sul sito.


18. Altre responsabilità, Virus

Pur eseguendo quanto in suo potere per mantenere il sito Web privo di virus, Orthoplus non può garantire che esso ne sia immune. L’Utente dovrà, per sua protezione, fare quanto necessario per garantire misure di sicurezza appropriate e utilizzare un programma antivirus prima di eseguire il download di informazioni, prodotti software o documentazione. L’Utente dovrà fare quanto ragionevolmente possibile per attivare adeguate misure di sicurezza, nonché utilizzare un programma antivirus per accertarsi di non caricare virus sul sito Web www.ortopediaorthoplus.it


19. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza alcun preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione.


20. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. 206/2005, il Cliente che rivesta la qualifica di Consumatore ha libero ed incondizionato diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento dei beni. Per il corretto esercizio del diritto in questione il Cliente dovrà inviare a “Orthoplus Via Gerenzano, 13 21053 Castellanza (VA)” Italia entro il termine indicato una comunicazione a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le successive 48 ore, indicante altresì le coordinate bancarie per il riaccredito della somma; il mancato rispetto delle formalità e dei termini prescritti comporterà l’impossibilità di esercizio del diritto in questione. Una volta ricevuta la comunicazione inerente l’esercizio del diritto di recesso Orthoplus contatterà il Cliente per comunicargli le modalità per procedere alla resa dei beni, qualora già consegnati, che dovrà essere effettuata senza ritardi nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione di istruzioni per la resa. Entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento dei beni restituiti Orthoplus s.a.s. procederà all’accredito della somma ricevuta a mezzo bonifico bancario con le coordinate indicate dal Cliente, trattenendo, a norma di legge, le spese per il trasporto inerente la restituzione, qualora non sopportate direttamente dal cliente, ed eventuali spese per il ripristino della confezione originale, qualora danneggiata. Restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso:
– La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
– La fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal consumatore.
– La fornitura di giornali, periodici o riviste.
I contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata od in periodo stabilito.
Non è possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale compresi gli imballi, eventuali parti accessorie del bene e documentazioni (istruzioni, pile, cavi etc.) e non deve risultare danneggiato per cause diverse dal trasporto, pena la decadenza dal diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere accuratamente imballato in una seconda scatola evitando così di danneggiare l’imballo originale apponendo etichette o nastri adesivi. La responsabilità per il prodotto è a carico del Consumatore fino all’avvenuta consegna presso Orthoplus a meno che la restituzione non avvenga a mezzo corriere o spedizioniere incaricato direttamente da Orthoplus. Nell’eventualità in cui il bene restituito con vettore incaricato direttamente dal Cliente venisse danneggiato durante il trasporto per la restituzione, Orthoplus provvederà a comunicare al Cliente, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, l’accaduto in modo da permettere al Cliente di contestare l’accaduto al vettore da lui prescelto ed attivare le correlate procedure di risarcimento e/o indennizzo, e provvederà a mettere a disposizione del Cliente il bene per la sua restituzione e verrà annullata la richiesta di recesso. In ogni caso Orthoplus non risponderà in nessun modo del danneggiamento e/o smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate. Alla ricezione della merce presso il magazzino, Orthoplus provvederà alle verifiche sui beni per constatarne l’integrità; se questi risultassero danneggiati per motivi diversi dal trasporto ovvero senza la confezione originale comprensiva dell’imballo interno ovvero ancora senza parti accessorie facenti parte del bene consegnato (istruzioni, pile, cavi etc.), ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente eccependo la decadenza, per l’effetto, dal diritto di recesso, e procedendo alla restituzione del bene al Cliente con addebito delle conseguenti spese di spedizione.


21. Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati personali comunicati dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche, cartacee e trattati mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici; detti dati non saranno comunicati ad altri soggetti se non a società direttamente collegate a Orthoplus a corrieri e spedizionieri per le necessità correlate alla consegna dei beni, e alle Organizzazioni ed Enti al solo fine di poter inviare la e-mail relativa ai contributi raccolti. I dati forniti attraverso il form di richiesta, verranno trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e di adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, a fini di gestione amministrativa, oltre che per l’invio di informazioni commerciali o di materiale pubblicitario, informativo, promozionale o di vendita, per raccolta punti, per l’esecuzione di manifestazioni a premio e iniziative promozionali in genere. I dati personali in possesso della società Orthoplus sono forniti direttamente dall’interessato all’atto della registrazione mediante il form di richiesta ovvero nel modulo d’ordine. Il conferimento dei dati è facoltativo; resta inteso che alcuni dati richiesti, e precisamente quelli contrassegnati con l’asterisco, sono obbligatori per poter dar corso all’ordine e, ne consegue che, se non forniti, la loro mancanza non consentirà il completamento della procedura d’acquisto e, pertanto, l’invio dell’ordine. Si precisa, comunque che, anche nell’ipotesi in cui per qualsivoglia motivo la procedura d’acquisto potesse essere completata senza l’indicazione dei dati obbligatori, l’ordine così ricevuto non potrà essere accettato e non verrà eseguito se non a seguito di comunicazione integrativa da parte del cliente che ponga rimedio all’omissione, dalla ricezione della quale avranno efficacia e decorso tutti i successivi termini contrattuali descritti nelle presenti condizioni. Il titolare del trattamento è Orthoplus nella persona del suo Amministratore, responsabile del trattamento, (al quale il Cliente potrà rivolgersi per far valere i propri diritti come previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, al seguente indirizzo: Orthoplus – Via Gerenzano, 13 – 21053 Castellanza (VA) Italia oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: info@orthoplus.it


22. Legge applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita concluso tra il Cliente e Orthoplus si considera concluso in Italia e regolato dalla legge italiana, in particolare dalle disposizioni previste dal Codice Civile, dal D.Lgs. 185/99 relativo ai contratti a distanza, dal D.Lgs. 70/2003 relativo ai contratti conclusi per via telematica e loro eventuali integrazioni e modificazioni. Per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal contratto di vendita tra Orthoplus ed il Cliente, fatte salve le disposizioni in favore di coloro che acquistano in veste di Consumatori, saranno competenti esclusivamente gli Uffici Giudiziari del Foro di Varese.

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close